
Come molti, anche le persone che fanno parte di questo blog si sono conosciute e unite grazie alla tecnologia. Dopotutto appena il lockdown, dovuto alla pandemia di covid-19, si è imposto e ha cambiato le nostre vite in un attimo, siamo passato all’impiego della tecnologia e del mondo digitale anche per mantenere i rapporti con gli altri. In questo modo siamo riusciti a tornare a concentrarci sulle nostre vite e intenzioni e a trarne qualcosa di diverso.
In questi ultimi tempi, si parla molto della rete social e di internet come un mondo in cui si può dare spazio a progetti e persone in un modo che in un mondo non digitale si farebbe fatica a fare. Si parla di comunità digitali, di arte digitale e di esperienze digitali..e tutto questo “nuovo spazio” sembra aver guadagnato uno proprio posto anche nei paesi che, prima della pandemia, ritenevano il digitale solo una nota a margine del mondo reale e vissuto del quotidiano.

Oramai si è arrivati a parlare di fusione tra mondo digitale e mondo non digitale, tanto da creare dei confini fumosi e penetrabili tra i due mondi. Mondi, che fino a poco tempo fa si ritenevano, da molte persone, separati rigidamente.
Però..ogni nuovo impiego genera dei ma e dei però e la tecnologia se non la si usa correttamente può rivelarsi fallace..
Addirittura può essere un ostacolo tra ciò che si vuole creare e a cui si vuole dare uno spazio.
Eppure, nel caso di DiscordArtE, sono ancora le persone che stanno dietro agli schermi che si sono rivelate e si riconfermano ogni giorno, più importanti e di valore di tutto ciò che ci scorre sopra.
In molti si sono accorti, forse, che sulle nostre pagine non esce nessun aggiornamento da un po’… purtroppo questo è stato dovuto ad un problema con la tecnologia che impieghiamo per divulgare le notizie che ci arrivano e che facciamo circolare all’interno di questo blog.
Finalmente questo ostacolo si sta risolvendo e d’ora in avanti lo terremmo sotto controllo per evitare il verificarsi di altri periodi di assenza come questo.

Vogliamo ringraziare quelle persone che si sono interessate, tanto da scriverci personalmente, e ci vogliamo scusare direttamente con tutte le persone e le istituzioni che si erano messe in contatto con noi per la pubblicazione di comunicati stampa e di materiale di diffusione per la mancanza di pubblicazione.
Torneremo a breve a riprendere e riaggiornare le pagine con nuovi contenuti e materiali di interesse!
A presto,
il Team di DiscordArtE
La tecnologia unisce… una rete di persone.
DiscordArtE
Vuoi rimanere con DiscordArtE? Seguici!

Segui la tua curiosità!