La tecnologia unisce…

Graphic Project by Michele Ricciardi

Come molti, anche le persone che fanno parte di questo blog si sono conosciute e unite grazie alla tecnologia. Dopotutto appena il lockdown, dovuto alla pandemia di covid-19, si è imposto e ha cambiato le nostre vite in un attimo, siamo passato all’impiego della tecnologia e del mondo digitale anche per mantenere i rapporti con gli altri. In questo modo siamo riusciti a tornare a concentrarci sulle nostre vite e intenzioni e a trarne qualcosa di diverso.

In questi ultimi tempi, si parla molto della rete social e di internet come un mondo in cui si può dare spazio a progetti e persone in un modo che in un mondo non digitale si farebbe fatica a fare. Si parla di comunità digitali, di arte digitale e di esperienze digitali..e tutto questo “nuovo spazio” sembra aver guadagnato uno proprio posto anche nei paesi che, prima della pandemia, ritenevano il digitale solo una nota a margine del mondo reale e vissuto del quotidiano.

Photo by Frederick Medina on Pexels.com

Oramai si è arrivati a parlare di fusione tra mondo digitale e mondo non digitale, tanto da creare dei confini fumosi e penetrabili tra i due mondi. Mondi, che fino a poco tempo fa si ritenevano, da molte persone, separati rigidamente.

Però..ogni nuovo impiego genera dei ma e dei però e la tecnologia se non la si usa correttamente può rivelarsi fallace..

Addirittura può essere un ostacolo tra ciò che si vuole creare e a cui si vuole dare uno spazio.

Eppure, nel caso di DiscordArtE, sono ancora le persone che stanno dietro agli schermi che si sono rivelate e si riconfermano ogni giorno, più importanti e di valore di tutto ciò che ci scorre sopra.
In molti si sono accorti, forse, che sulle nostre pagine non esce nessun aggiornamento da un po’… purtroppo questo è stato dovuto ad un problema con la tecnologia che impieghiamo per divulgare le notizie che ci arrivano e che facciamo circolare all’interno di questo blog.

Finalmente questo ostacolo si sta risolvendo e d’ora in avanti lo terremmo sotto controllo per evitare il verificarsi di altri periodi di assenza come questo.

Photo by energepic.com on Pexels.com

Vogliamo ringraziare quelle persone che si sono interessate, tanto da scriverci personalmente, e ci vogliamo scusare direttamente con tutte le persone e le istituzioni che si erano messe in contatto con noi per la pubblicazione di comunicati stampa e di materiale di diffusione per la mancanza di pubblicazione.

Torneremo a breve a riprendere e riaggiornare le pagine con nuovi contenuti e materiali di interesse!

A presto,

il Team di DiscordArtE

La tecnologia unisce… una rete di persone.

DiscordArtE

Vuoi rimanere con DiscordArtE? Seguici!

Graphic Project by Michele Ricciardi

Segui la tua curiosità!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...